giovedì 14 febbraio 2013

Panajachel ed il pesce maledetto...

Dopo tre ore di confortevole viaggio su di un pulmino turistico in compagnia di un italo americano cinquantenne che mi ha raccontato tutta la sua vita, vita degna di un libro e successivo film, e sua figlia americana che gira il mondo in autonomia da più di un anno e che vive in Guatemala da mesi...

Siamo giunti a Panajachel.

Ridente cittadina situata sul lago di Atitlan, coronata da non uno, non due ma ben tre vulcani, si mostra a noi come un enorme mercatino turistico fra chincaglierie, magliettine e cavolate varie.
Ammetto che mi aspettavo qualcosa di più pittoresco... Sembra quasi, con le dovute proporzioni, un paesino ligure di villeggiatura, tutto orientato al commercio ed al turismo.

A Pranzo ci siamo mangiati il pesce del lago con il solito contorno di riso e tortillas... Salvo poi scoprire che il lago è inquinato batteriologicamente ed il pesce è tossico... Ci aspetteranno giorni di fuoco sulla tavola del water? Probabile... La morte non credo.

Mi sono comprato un bel cappello da Navy Seals per una spesa di ben TRE EURO!!!

Domani con i traghetti e le barche gireremo i paesi che si affacciano sul lago... Verremo attaccati da qualche mostruoso pesce tossico? Vedremo...












1 commento: