venerdì 22 febbraio 2013

Un tuffo al lago...

Oggi giornata di riposo, meritata e necessaria, qui sulla piccola isola di Flores in mezzo al lago di Peten Itzà.
È un km quadrato di alberghi e ristoranti vista lago, una passeggiata continua sulla riva... Tutto molto bello e molto finto, si vede che qui il turismo è di massa, rispetto alle altre città che ho visto sembra quasi di essere tornati a Miami.

Comunque ho passato la giornata a mangiare, dormire e bere birra... Su di un piccolo molo in legno ho preso un po' di sole ed infine il massimo sforzo che ho compiuto è stato fare una lunga nuotata verso un'isolotto a circa un paio di km da Flores... Dato che non vedo piscine o mare da che sono partito avevo una gran voglia di fare un po' di km in acqua.

Ora è quasi il tramonto... Sono cullato da una musica caraibica proveniente dalla strada mentre sul balcone dell'albergo sto scrivendo... Vorrei poter descrivere la beatitudine che mi pervade ma non conosco le parole per farlo... Userò una foto anche se non credo sia nemmeno sufficiente.

Domani rovine Maya di Tikal... Giungla arriviamo.







3 commenti:

  1. Sai che sto apprezzando molto le tue impressioni e soprattutto le tue azioni da backpacker alle prime armi, ma questa volta non concordo con te, non credo che l'atmosfera sia finta, solo diversa rispetto agli altri posti visti in Guatemala, certo tutto è più ordinato e "pulito", per me è un pò come se fossimo arrivati in trentino dopo essere stati a Napoli!!!

    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Ragazziiiiiii.....non litigate!!!! Ahahahaha
    Silvio, sei quasi diventato bravo a fare le foto!!!!!
    Splaschhhhh!!!!

    RispondiElimina